Se vuoi acquistare le interpretazioni di Franco Tufano vai su: Cubo Musica di TIM o su Itunes Music close ×
+

Dj per matrimonio Vicenza: come scegliere quello che fa per voi

Dj per matrimonio Vicenza

DJ PER MATRIMONIO VICENZA

iL DJ per matrimonio è una figura artistica molto di moda di questi tempi; proviamo ad analizzare questa figura artistica per capire quali parametri usare nella scelta:

A mio avviso è doveroso distinguere i DJ in due categorie anche se sarebbero molte di più:

  • “DJ da consolle”
  • “DJ animatori”.

La categoria “DJ da consolle” serve ad identificare il tipico DJ che non alza mai lo sguardo dalla consolle, la categoria dei DJ animatori per matrimonio invece, a mio avviso è più vicina alle esigenze degli sposi.

Premessa:

L’intrattenimento per un matrimonio, difficilmente viene effettuato in discoteca, se non a giornata terminata. L’intrattenimento per la festa di un matrimonio  quindi non è una serata in discoteca. La musica per matrimonio dovrà soddisfare varie tipologie di ospiti, dai parenti agli amici delle più disparate età; dai 0 ai 99 anni.

Ecco perché sconsiglio vivamente un “DJ da consolle”.

dj per matrimonio vicenzaPer sapere quali hit hanno fatto ballare più persone con diverse sensibilità e età è necessaria esperienza maturata nel tempo. Per sapere ad esempio quali brani siano i più gettonati negli anni ’70 (genere che piace soprattutto alle persone che in quell’epoca avevano orientativamente 20 anni) un DJ deve aver vissuto in quell’epoca e aver ballato quei brani. Va da se che se cerchiamo un DJ che sappia scegliere la musica più adatta per tutti coloro che hanno dai 20 ai 60 anni, questo dovrà avere ad oggi almeno una trentina d’anni di cui almeno 10 maturati sul campo. Un DJ per matrimonio quindi dovrà avere nel suo repertorio le hit di almeno 4 decadi per soddisfare le vostre esigenze, in più dovrà essere in grado di intrattenere il pubblico. Capire questo lato del professionista che andrete a consultare non è poi così difficile. Basta osservare il suo atteggiamento comunicativo per capire,  come poi si approccerà nei confronti degli ospiti che balleranno la musica del DJ per matrimonio che sceglierete.

Buna ricerca.

Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest



Leave us a comment


Comments are closed.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Google PlusVisit Us On LinkedinCheck Our Feed