Prenota una consulenza gratuita del valore di 20€ compilando il form close ×
+

Lezioni di canto Vicenza

Lezioni di canto

La tecnica di canto è quell’insieme di accorgimenti, che si apprendono frequentando le lezioni di canto in cui siano previsti l’allenamento e lo studio, necessari al cantante professionista per evitare gravi danni alla laringe e alle corde vocali e per ottenere una voce dal timbro gradevole e ricco di armoniche, nonché dotata di una buona tessitura, ovvero un’estensione dalla nota più bassa alla più alta in cui il timbro rimanga omogeneo e l’intonazione stabile.

Interpretare una canzone è un obbiettivo facilmente raggiungibile, altra cosa invece è sostenere una intero show. Quante volte avete sentito quel senso di bruciore alla gola, le note acute sempre più difficili da raggiungere e la sensazione che la voce non riesca ad essere sufficientemente potente per arrivare alla fine del brano?

sing lessons

L’importanza delle lezioni di canto

Il cantante improvvisato tende  a sottoporre le corde vocali a sollecitazioni molto forti. Ecco perché, è necessario prendere lezioni di canto. Per poter cantare bene senza provocare danni alle corde, senza sforzare e mantenendo una voce sempre gradevole, il cantante deve imparare ad usare la voce cambiando le sue abitudini nell’uso della respirazione, e nell’atto dell’emissione.  Prendere lezioni di canto, quindi è importante non tanto per “migliorare” come spesso pensano alcuni allievi ma per diventare consapevoli nell’uso del proprio organo fonatorio. Le lezioni di canto possono essere paragonate ad un allenamento, quindi, più ci si allena e più la muscolatura diventerà agile e resistente. Per raggiungere i risultati sperati, sarebbe opportuno frequentare lelezioni di canto con una frequenza settimanale allenandosi almeno 30 minuti al giorno. Si possono ottenere dei risultati anche frequentando le lezioni di canto ogni 15 giorni, in tal caso però diventa fondamentale il contributo  dell’allievo mediante il costante allenamento a casa.
È inoltre importante quindi affidarsi ad un insegnante che conosca bene le tecniche di canto, che abbia una certa esperienza nel settore e che sappia percepire le cattive abitudini che portano facilmente all’affaticamento dell’apparato fonatorio.
Durante le lezioni di canto è per altro indispensabile svelare all’allievo i “trucchi del mestiere” per fare in modo che egli non incorra nei banali errori che tendono ad appesantire la performance portandolo alla fine del suo show privo di tonicità e di quell’energia necessaria a sostenere il pubblico fino in fondo.
Durante le mie lezioni di canto dunque tendo sempre a trasmettere le mie abilità a 360° approfondendo anche argomenti legati all’interpretazione, al linguaggio paraverbale, alla corretta postura in palco, e non solo.
Le lezioni di canto sono quindi uno strumento imprescindibile alla formazione di un artista in grado di sostenere il durissimo mondo dello spettacolo

Se sei interessato alle mie lezioni di canto contattami e avrai diritto ad una consulenza gratuita durante la quale potrai tu stesso tracciare un percorso personalizzato insieme a me. Potremo così pianificare ed ottimizzare al meglio le tue lezioni di canto in modo tale da poter raggiungere i primi risultati nel minor tempo possibile.

 

 

Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest



Leave us a comment


Comments are closed.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Google PlusVisit Us On LinkedinCheck Our Feed