Se vuoi acquistare le interpretazioni di Franco Tufano vai su: Cubo Musica di TIM o su Itunes Music close ×
+

Musica jazz per matrimonio Vicenza

Musica jazz per matrimonio Vicenza

musica jazz per matrimonio VicenzaLa musica jazz per matrimonio trae le sue radici dal Jazz; un genere musicale contemporaneo la cui caratteristica principale si manifesta con l’improvvisazione di melodie, create durante l’esecuzione di progressioni armoniche e stesure prestabilite. Prendere in considerazione l’ingaggio di una formazione di musica Jazz per matrimonio è sicuramente una buona idea, laddove puntiate ad un ricevimento di carattere prevalentemente elegante, senza però aspettarvi che il gruppo di musica jazz per matrimonio possa suonare anche il repertorio adatto al ballo con musica commerciale.

Tuttavia la musica jazz per matrimonio contempla nel suo genere anche il ballo, basti pensare al charleston, il foxtrot, o ancora lo Swing East Coast; tutti stili di ballo più o meno facili da imparare. Inevitabile sottolineare che questi balli trovano le loro radici intorno agli anni ’20; epoca molto lontana dall’età media del pubblico che partecipa oggi ad un matrimonio. Risulterà quindi molto difficile trovare tra i vostri invitati un numero di candidati in grado di ballare la musica jazz per matrimonio, a meno che non provengano tutti da una scuola di ballo jazz. Resta comunque il fatto che la musica jazz per matrimonio offre alla prima parte del vostro ricevimento un’atmosfera davvero elegante senza contare che il contrabbasso ed un pianoforte sul palco hanno sempre il loro perché. Consiglierei quindi alle coppie di sposi orientate all’ingaggio di una formazione di musica jazz per matrimonio di valutare bene alcuni punti fondamentali:

  • La possibilità di ricavare uno spazio nell’ambiente in cui effettuerete il ricevimento, (preferibilmente quella in cui si consumerà l’aperitivo) utile almeno ad un trio di musica jazz per matrimonio che potrebbe ad esempio essere formato da batteria, contrabbasso e pianoforte. Tale area non può essere inferiore a dodici metri quadrati circa.
  • Se è vero che le formazioni jazz sono molto facili da creare, è anche vero che la musica jazz per matrimonio deve avere un repertorio standard, sono quindi da evitare artisti che eseguono brani di  stile Jazz molto difficile all’ascolto come ad esempio potrebbe risultare il free jazz.
  • Considerare che una formazione di musica jazz per matrimonio non può necessariamente avere le caratteristiche della musica per matrimonio, quindi preventivare anche l’ingaggio di un professionista che possa offrire musica per matrimonio e intrattenimento per matrimonio con musica moderna, oppure un DJ per matrimonio che si prenderà carico di intrattenere gli ospiti dopo il pranzo o la cena.

Franco Tufano può fornire anche servizio di musica jazz per matrimonio a Vicenza con formazioni in duo trio o quartetto a seconda del budget disponibile.

Tutto ciò ovviamente incide non poco nel budget finale, ma tutto dipende da quanto siete disposti a spendere perchè il vostro matrimonio possa diventare una festa indimenticabile.

Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest



Leave us a comment


Comments are closed.

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Google PlusVisit Us On LinkedinCheck Our Feed